Startup Weekend Salerno: il progetto presentato all'Università

Il format di imprenditoria innovativa coinvolge 150 nazioni, 2900 progetti in tutto il mondo, una community di 193mila startupper

Al centro, il Rettore Aurelio Tommasetti

Stamattina all'Università degli Studi di Salerno è stato presentato "Startup Weekend Salerno 2018", la tre giorni dedicata all'imprenditoria innovativa, promossa in collaborazione con Confindustria Salerno - Gruppo Giovani Imprenditori. La manifestazione si svolgerà nel cuore della vita universitaria, cioè presso le residenze studentesche del Campus.

I numeri

Il format coinvolgerà 150 nazioni, 2900 progetti in tutto il mondo, una community di 193.000 startupper. "I dati testimoniano che c’è voglia di impresa, c’è voglia di confrontarsi e di competere - dice il Rettore Aurelio Tommasetti - Sul versante del trasferimento tecnologico il nostro Ateneo sta facendo tanto. Vogliamo realizzare un progetto di qualità che connetta in modo sempre più saldo l’università, la ricerca, l’impresa e il territorio. Nel nostro Campus i saperi lavorano in sinergia e a stretto contatto. Molte giovani realtà imprenditoriali presenti nel nostro Incubatore Spin-off sono frutto dell’intreccio dei diversi ambiti disciplinari e del lavoro di squadra che ne viene fuori. Continueremo a impegnarci in questo senso, per soddisfare al meglio e in modo sempre più mirato le esigenze di innovazione e sviluppo espresse dall'attuale tessuto produttivo, sociale ed economico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

Torna su
SalernoToday è in caricamento