rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Stati Generali dell'Ambiente, il 5 dicembre: interverrà il ministro Galletti

Durante la serata, inizio alle ore 18, si parlerà di raccolta differenziata e dei suoi limiti, riciclo di carta e cartone, opportunità aziende del territorio in tema di sostenibilità

Interverrà anche il Ministro Galletti agli "Stati Generali dell'Ambiente", incontro promosso dall’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde ed in programma alle ore 18 di domani, martedì 5 dicembre. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Cartesar, avrà luogo a Coperchia, frazione di Pellezzano, nella sede dell'azienda.  La manifestazione ha il patrocinio di Legambiente Campania, ANCI Giovani Campania, Assocarta e Comieco. "L'obiettivo - spiegano gli organiozzatori -  è lanciare una sfida per migliorare l’ambiente, promuovere il territorio e creare nuove opportunità".

I temi

Durante la serata, alla quale prenderanno parte anche Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione Campania e assessore all'ambiente,  e Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco, si parlerà di raccolta differenziata e dei suoi limiti. Saranno affrontato anche i temi del riciclo di carta e cartone. I relatori si soffermeranno sulle opportunità per le aziende del territorio in tema di sostenibilità. Il dibattito sarà moderato da Vincenzo Inverso, Consigliere e componente della Giunta esecutiva Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stati Generali dell'Ambiente, il 5 dicembre: interverrà il ministro Galletti

SalernoToday è in caricamento