rotate-mobile
Cronaca

Stazione Marittima, attracca la prima nave da crociera: tour dei turisti

Stiamo parlando della "Azamara Journey", che può accogliere a bordo fino a 866 passeggeri, è composta da 390 membri di equipaggio, pesa 30277 tonnellate e può arrivare ad una velocità di 18 nodi

L’opera è ancora in fase di completamento: vanno ultimati gli ultimi collaudi, allestite le varie sale interne e avviati tutti i servizi di informazione e accoglienza. Ci vorrà ancora un anno, come anticipato nei mesi scorsi dal governatore della Campania Vincenzo  De Luca e dal presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata. Ma, nonostante il cantiere sia di fatto ancora aperto, nella giornata di ieri, per la prima volta, una nave da crociera è attraccata alla Stazione Marittima di Salerno. Stiamo parlando della “Azamara Journey”, che può accogliere a bordo fino a 866 passeggeri,  è composta da 390 membri di equipaggio, pesa 30277 tonnellate e può arrivare ad una velocità di 18 nodi.

La nave è rimasta attraccata al molo salernitano per tutta la giornata consentendo ai suoi passeggeri di poter visitare i luoghi caratteristici del centro cittadino (dal centro storico al lungomare, dal Duomo ai Giardini della Minerva fino al Corso Vittorio Emanuele). Intorno alla mezzanotte la partenza per altre destinazioni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Marittima, attracca la prima nave da crociera: tour dei turisti

SalernoToday è in caricamento