rotate-mobile
Cronaca Castelcivita

Strada Provinciale 12: la Giunta Caldoro invia 188 mila euro per la messa in sicurezza

L'annuncio di Cosenza: "La Regione Campania ha reso disponibili le risorse necessarie a mettere in sicurezza i costoni che sovrastano la Sp 12 tra Castelcivita e il bivio San Vito di Aquara"

"La Regione Campania ha reso disponibili le risorse, per 188mila euro, necessarie a mettere in sicurezza i costoni che sovrastano la Strada provinciale 12 tra Castelcivita e il bivio San Vito di Aquara, in provincia di Salerno e consentire la riapertura dell'importante arteria di collegamento tra i comuni di Roccadaspide, Eboli, Battipaglia e Salerno". Così l'assessore regionale ai Lavori pubblici di Palazzo Santa Lucia Edoardo Cosenza.

Poi l'esponente della Giunta Caldoro spiega: "Il Comune di Aquara ha già intimato ai proprietari del costone franato di provvedere ad horas al ripristino della rete paramassi, alla messa in sicurezza dell'area, allo sgombero di pietrame dalla sede stradale e alla rimozione delle rimanenti masse pericolanti a monte della sezione stradale, al fine di consentire la riapertura della strada. Nell'attesa, per agevolare il collegamento viario di importanti comunità locali a Salerno e il raggiungimento di ospedali, scuole e uffici, l'amministrazione ha deciso di agire in danno ai privati. La Regione - conclude Cosenza - ha garantito le risorse necessarie, testimoniando un ulteriore segno di vicinanza alle comunità locali. Soggetto attuatore dell'intervento è il comune di Aquara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Provinciale 12: la Giunta Caldoro invia 188 mila euro per la messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento