rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Concerto Gianna Nannini, le strade chiuse per la manifestazione

Il comune di Salerno ha reso noto il dispositivo di traffico attuato in occasione del concerto di Gianna Nannini

Allo scopo di garantire un regolare svolgimento del concerto in piazza Amendola che si terrà il 31 dicembre e che vedrà esibirsi a Salerno la rockstar Gianna Nannini il comune ha adottato il seguente dispositivo di traffico.

Sin dalle 13 di ieri e sino al termine della manifestazione in piazza Giovanni Amendola e nella traversa Regina Costanza è istituito il divieto di circolazione, di sosta e di fermata, con rimozione forzata, eccetto per gli automezzi impegnati nella manifestazione.

Dalle 11 del 31 dicembre, sino al termine della manifestazione, vige il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, nelle seguenti strade e piazze: corso Garibaldi (ambo i lati), tratto di via Velia all'incrocio con via S. Lista, traversa Santa Lucia compresa tra lungomare Trieste e via Roma (lato orientale), via Porta di Mare compresa tra lungomare Trieste e via Roma (ambo i lati), via Regina Costanza (ambo i lati), traversa Giuseppe Verdi (ambo i lati), lugomare Trieste tratto traversa Santa Lucia - traversa Verdi, piazza Cavour (davanti alla sede della provincia di Salerno).

Gli autoveicoli dei residenti zone 1 e 2 potranno essere parcheggiati presso l'area di via Ligea. Due i mezzi di soccorso che stazioneranno, rispettivamente, il primo in via Roma all'altezza CRI e il secondo su lungomare Trieste nella corsia riservata ai bus turistici e adiacente piazza Cavour.

Dalle 15 del 31 dicembre, sino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli su corso Garibaldi e via Roma nel tratto compreso tra via A. Cilento e piazza Matteo Luciani. I veicoli che provengono dalla zona orientale e che giungono all'incrocio con via A. Cilento sono obbligati a svoltare a sinistra verso lungomare Trieste, con instradamento nella direzione di marcia consentita e/o a destra in direzione di piazza XXIV maggio, nell'apposita corsia di norma riservata ai mezzi del trasporto pubblico e per l'occasione aperta a tutti i veicoli. I veicoli provenienti da piazza XXIV maggio, giunti all'intersezione con via A. Cilento, potranno solamente proseguire dritto verso lungomare Trieste.

Tutte le strade collaterali che si immettono su corso Garibaldi e via Roma nel tratto compreso tra via A. Cilento e piazza Umberto I saranno chiuse con apposite transenne a cancelletto. I veicoli lasciati in sosta nelle aree di cui in precedenza saranno rimossi dagli uomini della polizia municipale.

Qualora si rendesse necessario, si legge nell'ordinanza comunale, adottare ulteriori provvedimenti allo scopo di disciplinare meglio la circolazione e la sosta nelle aree interessate dalla manifestazione, il comando di polizia municipale è autorizzato a provvedere con immediatezza. I provvedimenti saranno segnalati all'utenza con apposita segnaletica stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Gianna Nannini, le strade chiuse per la manifestazione

SalernoToday è in caricamento