rotate-mobile
Cronaca

Buche e macchie d'olio sulle strade, i residenti chiamano i vigili urbani

Numerosi gli interventi svolti dalla polizia municipale per salvaguardare l'incolumità di passanti e automobilisti in diversi quartieri del capoluogo

Strade dissestate, avvallamenti e incuria caratterizzano spesso le strade di Salerno. Di qui l’ira dei residenti dei quartieri che, quasi quotidianamente, contattano i vigili urbani per sollecitare la messa in sicurezza delle arterie cittadine che rischiano di creare seri problemi alla viabilità. Nella giornata di ieri, ad esempio, i caschi bianchi sono intervenuti in via Scaramella per un inizio sprofondamento, in Piazza Caduti di Brescia e in Viale Wagner (all’altezza della chiesa) per la presenza di mattonelle sconnesse sui marciapiedi. Ma anche in via Eugenio Cateria e in via Domenico Fiore per via di alcune buche sul manto stradale.

Tutte le segnalazioni sono state prima accertate dalle pattuglie del comando di via Dei Carrari e poi affidate per il ripristino al settore competente alla manutenzione delle strade. Infine, sempre, ieri una squadra speciale della polizia municipale insieme ad alcuni addetti ai lavori ha riasfaltato e rimosso brecciolina e detriti in Viale Unità d’Italia e una sostanza oleosa in via Leucosia. In entrambi i casi non è stato possibile risalire ai responsabili del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e macchie d'olio sulle strade, i residenti chiamano i vigili urbani

SalernoToday è in caricamento