rotate-mobile
Cronaca Giovi / Via Vicinale Castello di Piegolelle

Via Piegolelle, l'allarme di Strade Sicure: "E' sempre più pericolosa"

In campo l'associazione Strade Sicure che chiede al Comune l’installazione di uno specchio convesso per la curva pericolosissima di Via Piegolelle nei pressi del Bar Z

Questa mattina l'associazione Strade Sicure ha protocollato presso il comune di Salerno con il n°. A 185593 una segnalazione indirizzata all’assessorato alla Mobilità, al Comando di Polizia Municipale , all’ufficio strade ed al Responsabile dell’ ufficio Traffico e Segnaletica  Angelo De Donato, in cui richiede su sollecitazione dei residenti di Giovi l’installazione di uno specchio convesso per la curva pericolosissima di Via Piegolelle  nei pressi del Bar Z. "Tale specchio - spiegano da Strade Sicure - è stato materialmente acquistato da un residente che ci ha poi contattato, quindi ne richiediamo l’installazione agli uffici competenti".

Sempre su Giovi la nota associazione salernitana ha sollecitato la situazione dell’Ufficio Postale ancora sprovvisto di necessari adeguamenti dopo le rapine subite a danno oltre che dell’ente  anche e soprattutto dei concittadini di tale quartiere di cui necessiterebbe la tutela trattandosi di fasce deboli quali anziani. Poi al presidente della Provincia Antonio Iannone e al responsabile Dirigente ufficio manutenzione strade Criscuolo hanno protocollato la richiesta di provvedimenti urgenti riguardanti la strada provinciale litoranea 175, per dei disservizi che mettono in serio pericolo gli automobilisti ed i ciclisti, potatura piante ripristino corsia ciclabile e creazione dove possibile di marciapiedi o aree di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piegolelle, l'allarme di Strade Sicure: "E' sempre più pericolosa"

SalernoToday è in caricamento