rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, trovati otto cittadini stranieri nascosti in un autocarro

Il mezzo è stato fermato nel traffico sulla strada che porta al mare, affollata di bagnanti che si recavano sulle spiagge. Gli otto stranieri, il conducente del mezzo e il proprietario condotti in caserma

Otto cittadini extracomunitari sono stati trovati dai carabinieri nascosti all'interno di un camion tra le casse per il trasporto del pomodoro. A renderlo noto i carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa. L'operazione è stata eseguita dai militari della locale stazione, agli ordini del maresciallo Matteo Castoro. I militari avevano notato l'autocarro sulla strada che conduce al litorale, molto trafficata per via dei bagnanti che si recavano al mare.

Dopo un breve inseguimento hanno quindi fermato l'autocarro per un controllo e hanno trovato gli otto cittadini extracomunitari nascosti tra le casse. Sono stati quindi fatti scendere dal mezzo e i vacanzieri che hanno assistito all'operazione dei militari hanno offerto dell'acqua agli extracomunitari, notevolmente provati dal viaggio stipati nell'autocarro e sotto il sole rovente. I carabinieri li hanno quindi condotti, con l'ausilio di altre unità, presso la compagnia di Battipaglia per le verifiche del caso.

Di ora in ora si aggrava la posizione dell’autista dell’autocarro, sottoposto a sequestro, di proprietà di una ditta della provincia di Reggio Calabria e condotto da un uomo di Sarno e di quello che sembra essere il caporale, un cittadino marocchino di 50anni. Gli otto erano probabilmente destinati alla raccolta delle angurie in un campo della zona anche se non si è riusciti ancora a capire se il loro viaggio sia iniziato questa mattina  dall’agro nocerino sarnese o addirittura dalla Piana di Gioia Tauro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, trovati otto cittadini stranieri nascosti in un autocarro

SalernoToday è in caricamento