rotate-mobile
Cronaca

Palpeggia una 15enne a bordo di un autobus a Salerno: arrestato straniero

L'increscioso episodio si è verificato, ieri pomeriggio, a bordo di un mezzo di Busitalia. Immediato l'intervento della polizia, prontamente allertata da un passeggero

Nuovo episodio di violenza a bordo di un autobus salernitano.

Il fatto

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, due ragazze quindicenni salgono a bordo di un bus di Busitalia alquanto affollato. Accanto a loro si posizionano due giovani di nazionalità macedone. Poco dopo, durante il tragitto uno dei due ha iniziato a palpeggiarla. L’adolescente, infastidita, si sposta di qualche centimetro, ma non serve. Questi continua nel suo intento spingendosi anche oltre il semplice palpeggiare. Il tutto, però, viene notato da un passeggero, resosi conto della situazione, prende il cellulare dalla tasca e comunica la scena a cui stava assistendo al centralinista del 113. Immediatamente scatta l’allarme.

Nel frattempo il bus arriva a Mercatello dove le due ragazze scendono insieme ai due cittadini stranieri, che vengono prontamente bloccati da una volante della polizia. Alla vista dei poliziotti uno dei giovani prova a fuggire ma, al termine di un breve inseguimento, viene ammanettato e condotto in Questura.  

L'identikit

 Il giovane macedone, I.I le sue iniziali, nato a Santa Maria Capua Vetere, di 33 anni, identificato tramite la sottoposizione ai rilievi foto dattiloscopici, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, sotto forma di molestie, nei confronti di una minorenne. Dagli accertamenti, inoltre, sono emersi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, in particolare, furto aggravato, rapina e ricettazione, nonché vari reati di evasione dagli arresti domiciliari e la misura di sicurezza della libertà vigilata a cui risulta attualmente sottoposto.

Per questo il 33enne è stato rinchiuso nella casa circondariale di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia una 15enne a bordo di un autobus a Salerno: arrestato straniero

SalernoToday è in caricamento