rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Concordia

Strasalerno 2013: boom di presenze, ecco chi l'ha spuntata

In tantissimi hanno aderito all'iniziativa che ha anche fatto sua la lotta contro il femminicidio: gli oltre ottanta atleti della Salerno Running Club, sulla loro canotta royal, non hanno fatto mancare un fiocco rosa

"E' stata una giornata di sole, sport, passione, amicizia, solidarietà, coraggio, sudore: una giornata indimenticabile", questo il commento degli organizzatori della Strasalerno espresso su Facebook al termine della brillante manifestazione. "Complimenti a chi a vinto, a chi non ha vinto, a chi si è fermato, a chi ha stretto i denti, a chi si è abbracciato, a chi ha riso, a chi ha scattato foto, a chi c'è stato: grazie a tutti, dal primo all'ultimo", hanno aggiunto.

Resa nota, dunque, anche la classifica definitiva. A spuntarla tra le donne, Soumiya Labani, Concetta Franzese e Viviana Consuelo Ferragina. Mentre tra gli uomini, Antonello Barrella, Enrico Signorelli e Prisco D'Arco. Grande partecipazione, per la diciannovesima edizione della manifestazione nazionale di corsa, inserita nel calendario ufficiale della Federazione italiana di Atletica leggera.

Strasalerno 2013/Foto Facebook

In tantissimi hanno aderito all'iniziativa che ha anche fatto sua la lotta contro il femminicidio: gli oltre ottanta atleti della Salerno Running Club, sulla loro canotta royal, non hanno fatto mancare un fiocco rosa,  per lanciare un segnale di protesta contro la violenza sulla donne.

La Salerno Running club, intanto, si è piazzata al terzo posto nella classifica generale a squadre della StraSalerno: l'atleta Raffaele Tesauro ha ricevuto la medaglia di bronzo di categoria (MM65) per il campionato regionale individuale master, l'atleta Maria D'Amelia ha ricevuto la medaglia d'argento di categoria (MF60) per il campionato regionale individuale master. Infine l'atleta Paola Roma ha ricevuto la medaglia di bronzo di categoria (MF35) per il campionato regionale individuale master e Lucia Daniele ha ricevuto la medaglia d'argento di categoria (MF50).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasalerno 2013: boom di presenze, ecco chi l'ha spuntata

SalernoToday è in caricamento