rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Strasalerno 2014, boom di presenze in città: strade paralizzate

Migliaia di partecipanti alla 20° edizione della mezza maratona che si è svolta, come di consueto, su un circuito cittadino di 21,097 km, veloce e completamente pianeggiante

Lunghe code di traffico hanno paralizzato questa mattina la città di Salerno. La chiusura delle principali arterie cittadine come via Posidoina, via Lungomare Trieste e Marconi, via Torrione, Corso Garibaldi per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva Strasalerno 2014, che anche quest'anno ha visto la partecipazione di migliaia di salernitani, ha di fatto rallentato la circolazione di auto, motorini e bus. La 20° edizione della mezza maratona che si è svolta, come di consueto, su un circuito cittadino di km 21,097, veloce e completamente pianeggiante. L' half marathon è iniziata da Lungomare Tafuri alle ore 9,45 ed ha visto la partecipazione di numerosi, italiani o stranieri tesserati per società italiane, maggiorenni e che appartengono ad una delle seguenti categorie: atleti tesserati alla Fidal, atleti disabili tesserati al Cip e atleti disabili tesserati a Eps, e gli atleti tesserati agli Enti di Promozione Sportiva.

Dietro di loro, naturalmente, migliaia di semplici cittadini provenienti da diversi quartieri del capoluogo che hanno iniziato la maratona intorno alle 12. Molte coppie, gruppi di amici e tanti bimbi accompagnati dai rispettivi genitori. Inevitabile il caos lungo le strade interne della città: da via Luigi Guercio a via Pietro del Mezzo, da via Vinciprova a via Federico della Monica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasalerno 2014, boom di presenze in città: strade paralizzate

SalernoToday è in caricamento