rotate-mobile
Cronaca

Strasalerno 2015, caos traffico in città: l'opposizione critica il Comune

A causa della chiusura delle principali arterie cittadine si sono create lunghe code di traffico nelle strade interne. Raffaele Adinolfi attacca l'organizzazione su Facebook

Lunghe code di traffico hanno paralizzato questa mattina la città di Salerno. La chiusura delle principali arterie cittadine come via Posidoina, via Lungomare Trieste e Marconi, via Torrione, Corso Garibaldi per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva Strasalerno 2015, che anche quest'anno ha visto la partecipazione di migliaia di salernitani, ha di fatto rallentato la circolazione di auto, motorini e bus.  La 21° edizione della mezza maratona si è svolta, come di consueto, su un circuito cittadino di km 21,097, veloce e completamente pianeggiante. L' half marathon è iniziata da Lungomare Tafuri alle ore 9,45 ed ha visto la partecipazione di numerosi, italiani o stranieri tesserati per società italiane, maggiorenni e che appartengono a determinate associazioni di categorie. Ma anche di tantissimi giovani e famiglie salernitane.

Per l'occasione sono state chiuse al traffico dalle ore 8.45 e fino al termine della manifestazione Lungomare Tafuri, altezza piscina comunale, Lungomare Marconi e lungomare Colombo, via Leucosia, Piazza M. Grasso, via Trento, via Posidonia, via Torrione, Corso Garibaldi, via Roma, Piazza Luciani, via Lista, Lungomare Trieste, Piazza della Concordia.  Inevitabili i disagi alla circolazione che provocano la polemica politica con il coordinatore di Forza Italia Raffaele Adinolfi che su Facebook tuona: “Bloccare contemporaneamente Lungomare e nazionale' sequestrando automobilisti e cittadini di Pastena è da Stra-stupidi.  Vanno bene le manifestazioni sportive ma sappiatele organizzare. Se qualcuno si sente male? Si dimetta il responsabile”. 

Critico anche il consigliere comunale Roberto Celano: "Senza un cartello, senza informazioni si blocca la città e si lasciano gli automobilisti in balia del caos...e' così che si organizza una manifestazione sportiva? Un altro esempio lampante di incapacità amministrativa". Sulla stessa lunghezza d'onda Antonio Cammarota: "Dunque, si organizza la strasalerno e, come in altre occasioni, le strade sono tutte bloccate, chiuse al traffico, non esiste percorso alternativo se non fare, a rischio proprio e degli altri, strade in senso contrario; e, come in altre occasioni, nessun avviso, nessun cartello nei giorni precedenti, né alcuna informazione, se non qualche autoreferenziale intervista televisiva di improbabili personaggi in cerca d'autore.Era anche semplice e facile non massacrare la gente, bastava chiudere solo il lungomare, com'era ovvio che fosse, affiggere volantini ai portoni, usare sms in possesso di salerno mobilità', e poche altre cose. Ma chi decide queste cose? Chi si arroga questi diritti? Questa storia è demenziale, questa storia non è più tollerabile. Questa volta, andremo fino in fondo.

Strasalerno2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasalerno 2015, caos traffico in città: l'opposizione critica il Comune

SalernoToday è in caricamento