rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strasalerno 2019, l'appello di De Luca: "Il Comune concordi con i Vigili dispositivi e autorizzazioni"

De Luca: "Vi sono aree, anche nella zona orientale e collinare, che consentono lo svolgimento della manifestazione nelle migliori condizioni, senza tuttavia scaricare i disagi, a volte insopportabili, su tutta la città"

Domenica 20 ottobre è in programma la Strasalerno, importante evento che valorizza lo sport a livello agonistico e amatoriale. Tuttavia occorre riflettere sul disagio enorme che si sta creando per i cittadini a causa delle ripetute chiusure al traffico dovute a eventi di varia natura.

È opportuno ragionare con attenzione sul percorso della Strasalerno. Vi sono aree, anche nella zona orientale e collinare, che consentono lo svolgimento della manifestazione nelle migliori condizioni, senza tuttavia scaricare i disagi, a volte insopportabili, su tutta la città.

Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, puntando i rifllettori sui possibili disagi che potrebbero verificarsi nel corso della manifestazione. "Ricordo che va considerata anche la pubblica incolumità. Invito quindi l’amministrazione comunale a uno sforzo di equilibrio a razionalità nell’organizzazione di questi eventi. Vi è l’assoluta necessità, quando si programmano queste iniziative, di concordare con il Comando della Polizia Municipale dispositivi e autorizzazioni, cosa che finora non è accaduta", ha concluso il presidente della Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strasalerno 2019, l'appello di De Luca: "Il Comune concordi con i Vigili dispositivi e autorizzazioni"

SalernoToday è in caricamento