rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Liquami e cattivi odori vicino all'ex discarica di Castellabate: arriva Striscia La Notizia

Come riporta Il Mattino, l'area è stata di recente oggetto di finanziamento regionale per la bonifica, ma ad oggi è completamente abbandonata e facilmente accessibile da chiunque

Striscia la Notizia torna nel salernitano, questa volta a Castellabate, la città di Benvenuti al Sud. Suscitano non poca preoccupazione tra i residenti, infatti, il cattivo odore e i liquami che si notano accanto alla vasca di raccolta di un ex-discarica comunale.

Quel sito non è mai bonificato. Come riporta Il Mattino, l'area è stata di recente oggetto di finanziamento regionale per la bonifica, ma ad oggi è completamente abbandonata e facilmente accessibile da chiunque. E da tempo non avviene regolarmente lo smaltimento del percolato che, per legge, dovrebbe essere captato ed opportunamente trasportato in impianti ad hoc, debitamente autorizzati allo smaltimento di rifiuti liquidi. Il sindaco Spinelli, dal canto suo, rassicura: "A breve inizieranno i lavori di bonifica". Intanto, ad occuparsi della vicenda, anche Luca Abete del tg satirico di canale 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami e cattivi odori vicino all'ex discarica di Castellabate: arriva Striscia La Notizia

SalernoToday è in caricamento