rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Striscia la Notizia presso la discarica di Battipaglia: liquami fino alle coltivazioni

Luca Abete: "Avrei voluto parlare di questa situazione con il sindaco di Battipaglia, ma il Comune, attualmente è commissariato: spero però che la nostra denuncia arrivi a chi di dovere"

E' grave la situazione che, questa sera, ha portato la nostra provincia su Striscia la Notizia. Luca Abete, inviato del tg satirico, infatti, è arrivato a Battipaglia dove, da alcuni anni, è presente una vera e propria discarica interrata. Il luogo, posto a monte di zone coltivate, era stato designato come centro di stoccaggio per arginare l'emergenza rifiuti, superata la quale, sarebbe dovuto essere bonificato e svuotato.

Così però non è successo. Anzi, con il passare degli anni, la discarica è divenuta addirittura più grande per accogliere una maggiore quantità di rifiuti. La situazione, come mostra Abete, è critica. A monte della discarica, infatti, si è formato un lago di percolato che, anche a causa dell'inclinazione della zona, ha superato la barriera impermeabile scendendo a valle e penetrando, poi, nel terreno in un luogo molto vicino alle coltivazioni. Amareggiato, l'inviato di Striscia ha commentato: "Avrei voluto parlare di questa situazione con il sindaco di Battipaglia, ma il Comune, attualmente è commissariato: spero però che  la nostra denuncia arrivi a chi di dovere", conclude Abete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia presso la discarica di Battipaglia: liquami fino alle coltivazioni

SalernoToday è in caricamento