rotate-mobile
Cronaca

Striscia La Notizia alla metropolitana di Salerno

E' andato in onda ieri sera il servizio realizzato nelle scorse settimane da Vittorio Brumotti, relativo alla metropolitana cittadina realizzata e mai partita

La Metropolitana di Salerno a Striscia La Notizia: ieri sera, nel corso del popolare tg satirico, è andato in onda il servizio girato nei giorni scorsi dall'inviato acrobata Vittorio Brumotti "A Bombazza" sui binari dell'infrastruttura salernitana, completa ma "ferma al palo" da diversi anni per motivi tecnico - burocratici. Brumotti, in sella alla sua bicicletta, si è destreggiato sul "binario morto" della metropolitana, mai entrata in funzione, facendo tappa alle stazione di Arbostella e dello stadio Arechi. L'inviato di Striscia La Notizia era stato anche alla Stazione marittima.

Proprio nei giorni scorsi il sindaco De Luca, su facebook, aveva scritto che il presidente regionale Stefano Caldoro aveva "finalmente detto che la metro di Salerno è un progetto importante e che la Regione intende farne parte", augurandosi che non fossero solamente promesse elettorali. Sta di fatto che l'opera, che potrebbe aiutare a decongestionare il traffico cittadino, potrebbe inoltre rappresentare un primo passo verso quella che potrebbe diventare una "metropolitana provinciale", con collegamenti a Sud verso l'aeroporto di Salerno e la piana del Sele e a Nord verso la valle dell'Irno (università) e l'agro nocerino sarnese. Visto quello che è già costato ai contribuenti sarebbe uno spreco non attivarla.

IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

VUOI LA METROPOLITANA A SALERNO? FIRMA LA PETIZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia La Notizia alla metropolitana di Salerno

SalernoToday è in caricamento