rotate-mobile
Cronaca

Studente muore all'Università, spunta un sms agli amici: "Esco dal gruppo, ma non vi abbandono"

Continuano senza sosta le indagini sul decesso del 19enne di Campagna, che, a quanto pare, soffriva di dislessia. Gli inquirenti hanno raccolto anche le testimonianze di due giovani, visibilmente sotto choc, che hanno assistito ai momenti della tragedia

Continuano senza sosta le indagini della Procura di Nocera Inferiore per fare chiarezza sulla morte di G.C, lo studente di 19 anni di Campagna che, lunedì pomeriggio, si sarebbe lanciato spontaneamente dalla rampa delle scale situata all’interno della biblioteca scientifica dell’Università di Salerno. Agli inquirenti, infatti, non sono ancora chiare le cause o eventualmente le persone che avrebbero spinto il giovane, che sembra soffrisse di dislessia, a togliersi la vita. Nessuna pista, dunque, viene esclusa dai carabinieri che, in queste ore, starebbero interrogando alcune persone ritenute vicine al 19enne. Nel frattempo, inoltre, hanno sequestrato anche il suo telefonino e il computer con la speranza di trovare qualche traccia utile alle indagini.

Intanto – riporta Il Mattino – pochi minuti prima del presunto suicidio lo studente, iscritto alla facoltà di Ingegneria Informativa, era uscito dal gruppo WhatsApp che condivideva con gli amici scrivendo questo messaggio. “Lascio il gruppo, ma non vi abbandono. Ora non vi posso spiegare il motivo”. Nelle ultime ore gli inquirenti hanno raccolto anche le testimonianze di due giovani, visibilmente sotto choc, che hanno assistito ai momenti della tragedia. Ed è proprio dai loro racconti che si sarebbe rafforzata la pista del suicidio.

Oggi alle 14.30, nella chiesa della Madonna del Ponte a Campagna, si celebreranno i funerali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente muore all'Università, spunta un sms agli amici: "Esco dal gruppo, ma non vi abbandono"

SalernoToday è in caricamento