rotate-mobile
Cronaca Centola

Grotte del Sangue di Palinuro, comunità in lutto dopo la tragedia

Annullata la festa in programma per stasera in occasione della finale degli Europei di calcio, il sindaco Carmelo Staziola ha annunciato una giornata di lutto cittadino che si svolgerà in coincidenza con i funerali dei quattro sub

Il giorno dopo la tragedia della Grotta del Sangue di Palinuro, un'intera comunità si interroga, senza darsi risposte convincenti. "La Grotta del Sangue è una delle grotte più battute e meno pericolose - spiega il sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola - Fatalità, errore di valutazione? Non lo sappiamo, certo è che questa sciagura ci ha sconvolti".

Annullata dall'amministrazione comunale la festa in programma per stasera in occasione della finale degli Europei di calcio, il sindaco ha annunciato una giornata di lutto cittadino che si svolgerà in coincidenza con i funerali dei quattro sub. Intanto, da ieri sera parenti e amici degli sfortunati sommozzatori deceduti si sono ritrovati a Palinuro, provenienti da Roma, Salerno e Reggio Calabria. Dopo aver atteso per ore notizie al porticciolo di Palinuro, assistiti da una equipe di sanitari dell'Asl di Salerno, a sera tarda hanno fatto rientro negli alberghi. "Siamo pronti a sostenere in ogni modo le famiglie dei quattro sub - ha concluso Stanziola - e ospiteremo i parenti delle vittime a nostre spese".

Gli esami esterni effettuati dal medico legale Adamo Maiese non lascerebbero dubbi: i quattro sub morti nella grotta del sangue a Palinuro sono deceduti per annegamento. Gli inquirenti non hanno ritenuto necessaria l'esecuzione dell'autopsia. Le salme dovrebbero essere restituite domani ai familiari per lo svolgimento dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte del Sangue di Palinuro, comunità in lutto dopo la tragedia

SalernoToday è in caricamento