rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

#Svegliatitalia: anche a Salerno la mobilitazione per le Unioni Civili

In occasione della calendarizzazione al Senato del decreto legge sulle Unioni Civili le associazioni che lottano in favore dell’estensione dei diritti hanno indetto una manifestazione nazionale che vedrà mobilitazioni in oltre cento città

Anche a Salerno, sabato 23 gennaio alle 18:30, si terrà la manifestaziona nazionale #Svegliatitalia. In occasione della calendarizzazione al Senato della Repubblica del decreto legge sulle Unioni Civili, infatti, le associazioni di tutt'Italia che lottano in favore dell’estensione dei diritti e delle uguaglianze, tra cui Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Arcilesbica, Arci, hanno indetto una manifestazione nazionale che vedrà mobilitati cittadine e cittadini in oltre cento città italiane.

A Salerno, il comitato Arcigay Marcella Di Folco, ha organizzato sul corso Vittorio Emanuele II, nei pressi di piazzetta Barracano, un sit-in pacifico e colorato per dare la sveglia alla cittadinanza sui temi delle unioni civili e della stepchild adoption. Alla manifestazione hanno aderito Pastafariani, Divercity, Firework, Arci Salerno,i circoli di Legambiente Valle dell'Irno, vento in Faccia, Occhi Verdi, Silaris, Orizzonti, Rete della Conoscenza, Suigeneris, Cgil Salerno, Indiani D’Occidente, Ass. Frida, Arcan Salerno, Cantieri & Architettura, Sel Salerno, Salerno di Tutti, Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Svegliatitalia: anche a Salerno la mobilitazione per le Unioni Civili

SalernoToday è in caricamento