rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Scarichi abusivi nel fiume Irno: denunciate e multate due persone

I due responsabili, residenti nella frazione Sava di Baronissi, sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria e saranno sanzionati. I controlli continueranno serrati lungo tutte le aree a ridosso del fiume per scongiurare nuovi casi di inquinamento ambientale

L’attività congiunta di Polizia Municipale di Baronissi e Carabinieri Forestali della stazione di Mercato San Severino ha portato questa mattina all’individuazione di scarichi fognari abusivi di acque reflue riversate nel fiume Irno. I due responsabili, residenti nella frazione Sava di Baronissi, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e saranno sanzionati.

In particolare, è stata accertata la presenza di un immobile condominiale dotato di una vasca di raccolta delle acque reflue che, attraverso una condotta interrata venivano sversate direttamente nell’alveo del fiume Irno. Le persone responsabili di violazione della normativa in materia ambientale sono state anche diffidate a ripristinare il regolare funzionamento del sistema di raccolta delle acque reflue.I controlli continueranno serrati lungo tutte le aree a ridosso del fiume per scongiurare nuovi casi di inquinamento ambientale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarichi abusivi nel fiume Irno: denunciate e multate due persone

SalernoToday è in caricamento