rotate-mobile
Cronaca

“Talent House” sbarca a Salerno: la presentazione nella sede di Miele Più

Concorso nazionale per giovani architetti, ingegneri e designer

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Un concorso nazionale per giovani architetti, ingegneri e designer. I professionisti del futuro hanno la possibilità di mettersi in gioco, di sperimentare le pratiche dell’innovazione e di “portare a casa” uno stage presso uno dei centri di ricerca Usa più importanti del mondo. E’ pronto a partire “Talent House”, il concorso nazionale indetto da Delta Its e patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Università di Camerino, Università di Pisa e Università di Reggio Calabria. In Campania tra i partner promotori del concorso c’è la “Miele Più” della famiglia Miele, che ha organizzato per martedì 5 aprile alle 17,30 un incontro informativo presso la propria sede in via Terre Risaie, 25 a Salerno con lo scopo di illustrare tutti i dettagli del concorso: tempistiche, criteri di valutazione, categorie e premi, modalità e termini della presentazione del proprio progetto.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli architetti di Avellino e Salerno e dall’Ordine degli ingegneri di Avellino e Benevento, è suddivisa in “Bathroom Edition” ed “Energy System”. E’ dedicata sia alla valorizzazione dell’evoluzione dello spazio bagno sia alla ristrutturazione di un’abitazione secondo i criteri di efficienza energetica. “La spinta di innovazione del mondo produttivo - afferma Marco Miele, amministratore del consorzio Delta Its - richiede un sempre più forte collegamento tra l'industria, che innova di continuo, e il mondo professionale. Quindi questo concorso vuole promuovere questo nuovo modo di vedere la professione, sempre più integrata con le aziende. Noi ci poniamo come anello di congiunzione tra questi due mondi”. “Il 90% della popolazione italiana ha una casa di proprietà - prosegue Miele - Il tema efficienza energetica è quotidianamente sentito e discusso. Il recupero è il futuro: su 21 milioni di case l’anzianità media è di 40 anni e gli incentivi e i bonus fiscali sono ancora poco sfruttati”.

Il premio, la cui iscrizione e partecipazione è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo, ha inoltre lo scopo di generare collegamenti fra aziende del settore dell'efficienza energetica e dell’arredo bagno e progettisti mettendo al centro le idee e la multidisciplinarietà. Il concorso è aperto a studenti regolarmente iscritti alle Università di Architettura, Ingegneria, Design e affini, e a professionisti under 39 laureati in Architettura, Ingegneria, Design e affini, assegnatari e dottorandi, iscritti e non iscritti agli ordini. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per le ore 12.00 del 20 giugno 2016.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Talent House” sbarca a Salerno: la presentazione nella sede di Miele Più

SalernoToday è in caricamento