rotate-mobile
Cronaca

Tassa rifiuti alle stelle, l'ironia dell'opposizione: "Finalmente primi"

I consiglieri comunali di Forza Italia e di Attiva Salerno, Celano e Russomando, hanno commentato le ultime notizie di stampa relative agli importi corrisposti dai cittadini, tra i più alti d'Europa

"Paghiamo la tassa dei rifiuti più alta di tutti. Finalmente siamo.. primi in Europa". I consiglieri comunali d'opposizione, Celano e Russomando, fanno ricorso all'ironia per commentare le ultime notizie di stampa relative agli importi fatti pagare ai contribuenti salernitani per la TARI. A maggio, i consiglieri si erano rivolti alla Corte dei Conti sollevando alcuni dubbi.

Adesso ritornano all'attacco: "A fronte di tale vessatoria pressione tributaria, i servizi offerti sono a dir poco vergognosi. Anche un cittadino non vedente (in taluni rioni è sufficiente l’olfatto) potrebbe rendersi conto dell’incapacità dell'amministrazione comunale di assicurare perfino condizioni igienico sanitarie decenti - scrivono Celano e Russomando - Più volte abbiamo segnalato, anche agli organi di controllo, le anomalie nella redazione del PEF (Piano Economico Finanziario) per la quantificazione della TARI che, a nostro avviso, comprende costi sovrastimati o che non attengono strettamente al ciclo integrato. Più volte abbiamo avuto la sensazione che i soldi incamerati dalle tasse, che dovrebbero avere destinazione finalizzata, siano utilizzati per coprire “buchi altri” di bilancio. Nessun vantaggio si rileva per i contribuenti onesti in termini di risparmio. Ad oggi, nessuna risposta".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa rifiuti alle stelle, l'ironia dell'opposizione: "Finalmente primi"

SalernoToday è in caricamento