rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, oscurato il portale di Techmania.it: fiamme gialle in azione

“Pratiche commerciali ingannevoli e aggressive“: questa l'accusa per il sito. L'Autorità garante ha oscurato il portale di vendite on line Techmania.it

 L’Autorità garante ha oscurato il portale di vendite on line Techmania.it, con l’accusa di aver messo in atto “pratiche commerciali ingannevoli e aggressive“. A seguito di diverse segnalazioni sulla mancata consegna dei prodotti acquistati sul noto sito, è stata disposta la sospensione della vendita attraverso il portale di prodotti non disponibili e vietato l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino pronti per la consegna.

Dai controlli, sono risultate delle percentuali molto basse di prodotti consegnati rispetto agli ordini ricevuti. Il fatto, adesso, è emerso grazie alle segnalazioni ed è al vaglio della Finanza. Le indagini hanno portato alla luce affari poco chiari: acquisti che sparivano nel nulla e finte vendite di prodotti tecnologici quali fotocamere e smartphone. Stabilito il contatto con i clienti ed incassato il pagamento, mediante accredito su conto corrente, l’imprenditore Battipagliese M.A., proprietario della Techmania Srl avrebbe rassicurato i clienti circa la consegna dei prodotti, in realtà mai corrisposti agli acquirenti, anche fornendo loro falsi codici identificativi della spedizione. Ci sarebbero stati anche casi in cui l'imprenditore, per ritardare la scoperta del raggiro, avrebbe, a fronte di richieste di risoluzione dei contratti, addirittura simulato rimborsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, oscurato il portale di Techmania.it: fiamme gialle in azione

SalernoToday è in caricamento