rotate-mobile
Cronaca Sanza / Via S. Sofia, 8

La diocesi di Teggiano-Policastro alla 3° udienza generale del Santo Padre Francesco

Il Cavaliere Attilio De Lisa di Sanza (Sa) e la Diocesi di Teggiano-Policastro accompagnata da Mons. Antonio De Luca il 10 Aprile 2013 sono presenti a San Pietro di Città del Vaticano alla 3° Udienza Generale del Santo Padre Francesco

Il Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa), insieme alla Diocesi di Teggiano-Policastro accompagnata da Mons. Antonio De Luca e al Responsabile della Curia Don Salvatore San Severino oltre ad una sessantina di Sacerdoti compreso Don Gabriele della Parrocchia di Trinità di Sala Consilina che si è messo a disposizione del Cav. De Lisa,nella mattinata presto del 10 Aprile 2013 sono arrivati a Roma in Piazza San Pietro di Città del Vaticano per partecipare alla 3° Udienza Generale del Santo Padre Francesco. Dopo una grande attesa per la grande folla e fila (dalle ore 07.15 alle ore 10.30) finalmente hanno messo piede in Piazza San Pietro gremita da tanti fedeli Cristiani di tre Diocesi compresa quella di Teggiano-Policastro ed altri fedeli d'Italia ed oltre.

A questo punto il Vaticano ha pronunciato le 3 Diocesi del giorno compreso quella di Teggiano-Policastro accompagnata da Mons. Antonio De Luca. Finalmente ad un certo punto è comparso Papa Francesco e toccando tutti con grande emozione e un forte applauso. Lo stesso Papa Francesco poi fa il giro di Piazza San Pietro su una jeep bianca e ben presto si trova a pochi passi dal Cav. Attilio De Lisa e solo lì bacia 4 bambini che vengono sollevati verso di Lui e con grande Gioia dei presenti compreso il Cavaliere tutti a gridare: "Evviva il Papa Francesco"! Dopo il giro,nel suo discorso, Papa Francesco parla di Gesù e della Donna che ha avuto un grande ruolo nella Sua vita ed infine ringrazia le 3 Diocesi presenti compreso quella di Teggiano-Policastro accompagnata da Mons. Antonio De Luca e di conseguenza tutta la Diocesi ad applaudirlo dalla grande felicità.


Nel pomeriggio la Diocesi di Teggiano,compreso il Cav. De Lisa in prima fila, si è recata ed anche questa volta facendo la fila, nella Basilica di San Pietro per assistere alle ore 17.00 alla Santa Messa celebrata da Mons. Antonio De Luca. Dopo la celebrazione ognuno si è diretto al proprio pulman per tornare a casa. Questo giorno è stato particolare e memorabile per il Cav. Attilio De Lisa proveniente da Sanza (Sa),perchè come sempre ha mostrato la sua vicinanza sia alla Diocesi di Teggiano-Policastro appartenente e al Vescovo Mons. Antonio De Luca di riferimento che al Signore Gesù,alla Madre Chiesa,al Papa Francesco successoredi Pietro,al Papa Emerito Benedetto XVI,alla Santa Sede e a tutta l'Area Cattolica compreso quella Campana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La diocesi di Teggiano-Policastro alla 3° udienza generale del Santo Padre Francesco

SalernoToday è in caricamento