rotate-mobile
Cronaca Sarno

Tentò di adescare un ragazzino a Sarno: anziano professionista nei guai

E' stato denunciato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno il professionista ultrasettantenne, grazie alla targa annotata dalla vittima

Identificato e denunciato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno un professionista ultrasettantenne residente nell’Agro nocerino – sarnese: è stato lui a tentare di adescare di un ragazzino 14enne, il 29 settembre. L’episodio si è consumato nei pressi della Scuola frequentata dal minorenne, il quale, all’orario di uscita, fu avvicinato dall’anziano che lo invitò a salire a bordo della sua auto per andare a mangiare un gelato insieme, offrendogli anche una banconota da 50 euro.

Il ragazzino, dopo aver rifiutato le avances dell’adescatore, dimostrando prontezza e lucidità, annotò il numero di targa della vettura, consegnandolo successivamente alla madre, alla quale ha raccontato l’episodio e che denunciò il tutto. Gli agenti, dunque, grazie al numero di targa e ad una foto mostrata alla giovane vittima per riconoscere l'anziano, sono riusciti a fermarlo. L’utrasettantenne è stato denunciato per il reato previsto dalla nuova normativa europea e introdotto in Italia con l’articolo 609 undecies del codice penale, che punisce chi tenta di adescare una persona minore di 16 anni, anche tramite internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di adescare un ragazzino a Sarno: anziano professionista nei guai

SalernoToday è in caricamento