rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Lucio Petrone

Provano a rubare un motorino: due minorenni denunciati per tentato furto aggravato

I poliziotti sono intervenuti in via Lucio Petrone, a seguito della segnalazione telefonica al "113" da parte di un residente che aveva notato un gruppo di ragazzi tentare il furto

La Polizia di Stato, sezione Volanti, ha scoperto e denunciato per tentato furto aggravato due minorenni incensurati, 17 e 16 anni, sorpresi ieri notte in via Lucio Petrone, a Salerno, metre tentavano di rubare un ciclomotore. I poliziotti sono tempestivamente intervenuti a seguito della segnalazione telefonica al “113” da parte di un residente che aveva notato un gruppo di ragazzi armeggiare con fare sospetto sulla sella del ciclomotore parcheggiato sul ciglio della strada. Alla vista dei poliziotti, gli autori del furto hanno tentato la fuga ma uno di loro è stato immediatamente bloccato e identificato. Si tratta di un 17enne nato e residente a Salerno, incensurato, mentre l’altro è riuscito a fuggire.

Le successive indagini dei poliziotti hanno consentito poi l’identificazione del complice, pure lui minorenne di 16 anni, extracomunitario, anch’egli incensurato. Lo straniero è stato rintracciato mentre stava rincasando e bloccato dagli agenti. I due ragazzi sono stati denunciati per tentato furto aggravato e affidati ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano a rubare un motorino: due minorenni denunciati per tentato furto aggravato

SalernoToday è in caricamento