rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mercato San Severino

"Fitta a noi la casa per 150 euro mensili, altrimenti...": 2 arresti a Mercato San Severino

In un’occasione, gli arrestati si sono anche introdotti nella abitazione per rubare un cancello ed alla vista del proprietario, nel frattempo sopraggiunto, lo aggredirono con un coltello, colpendolo di striscio alle mani

Questa mattina i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore C.L., 55enne e M.F., 41enne, entrambi del luogo. Il provvedimento parte della denuncia sporta da un pensionato che aveva subito, dai due indagati, continue minacce ed intimidazioni al fine di impossessarsi di una sua abitazione, compreso il giardino, utilizzata soprattutto nei mesi estivi.

In particolare, in un primo momento, gli arrestati gli avevano chiesto di affittare l’abitazione per un canone mensile di 150 euro, ma, dopo il rifiuto della proposta, l'anziano subì furti e danneggiamenti vari. Successivamente gli indagati, prospettando di abbattere il muro di cinta della proprietà con una ruspa, giunsero a minacciare di morte il pensionato, il quale, intimidito, decise così di vendere l’immobile. Anche l’agente immobiliare, incaricato della vendita dell’appartamento, è stato vittima di minacce, a seguito della quali ha rinunciato al mandato. In un’occasione gli arrestati si sono anche introdotti nella abitazione per rubare un cancello ed alla vista del proprietario, nel frattempo sopraggiunto, lo aggredirono con un coltello, colpendolo di striscio alle mani. Il 55enne ed il 41enne, sono finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di tentata estorsione, tentata rapina e violazione di domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fitta a noi la casa per 150 euro mensili, altrimenti...": 2 arresti a Mercato San Severino

SalernoToday è in caricamento