rotate-mobile
Cronaca

Visita al pronto soccorso del Ruggi per un detenuto: tenta la fuga, bloccato

Nonostante abbia cercato di dileguarsi con forza e spintoni, gli agenti sono riusciti a bloccarlo

Ha tentato la fuga al pronto soccorso del Ruggi, ma è stato immediatamente bloccato. Un detenuto era stato portato in ospedale dopo aver simulato un malore con il via libera dei sanitari del penitenziario che avevano dato il nulla osta per gli accertamenti del caso. Nonostante abbia cercato di dileguarsi con forza e spintoni, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. A riferirlo è il sindacato di polizia penitenziaria Osapp.

Parla Luigi Castaldo, vice segretario regionale Osapp Campania

"Il plauso va a quei colleghi che hanno saputo mantenere il controllo nello sventare l'evasione operando con attenta e scrupolosa vigilanza, senza lasciarsi distrarre dalle probabili situazioni patologiche del ristretto

Inoltre il penitenziario di Salerno è stato già teatro di rivolte ed altri eventi critici con conseguenti perquisizioni straordinarie necessarie, alla luce delle tante segnalazioni dovute a un clima critico interno alla struttura".

E il segretario regionale Osapp Campania Vincenzo Palmieri incalza

"La polizia penitenziaria impiegata nel servizio traduzioni e piantonamenti abbia ancora una volta dimostrato alta professionalità e senso del dovere nell'espletare questo delicato compito, che richiede massima attenzione tenuto conto che molte volte le scorte vengono eseguite con pochi uomini a causa di penuria di personale.

Al riguardo, è stato richiesto di recente con una nostra missiva ai vertici regionali un interpello per incrementare gli uomini al nucleo operativo traduzioni e piantonamenti di Salerno e in altre province, al fine di adeguare al meglio le unità di scorta per l'espletamento delle traduzioni e piantonamenti presso i luoghi esterni di cura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita al pronto soccorso del Ruggi per un detenuto: tenta la fuga, bloccato

SalernoToday è in caricamento