rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pagani

Tentata rapina al portavalori a Pagani, sparatoria in strada: ferito gravemente un passante

Pare che uno dei due malviventi sia rimasto ferito, come tre passanti: uno in particolare è grave. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore sono giunti sul posto: si indaga

Tentata rapina ad un furgone portavalori a Pagani. Un commando armato ha sparato contro il furgone scortato da quattro guardie giurate: ne è nato un conflitto a fuoco che ha fatto desistere i rapinatori, i quali si sono dati alla fuga. Secondo una prima ricostruzione i due malviventi si sarebbero nascosti nei pressi di un supermercato. All'arrivo del furgone portavalori hanno aspettato che i vigilantes scendessero dal mezzo per entrare in azione. I primi a sparare sarebbero stati i malviventi che hanno esploso alcuni colpi di mitra, dando il via al conflitto a fuoco. I rapinatori sarebbero, quindi, scappati a piedi per via Trotta.

Pare che uno dei due malviventi sia rimasto ferito, come anche tre passanti. Uno di questi ultimi E.M., figlio di un gioielliere di corso Padovano è stato raggiunto da un proiettile al volto. E' stato portato d'urgenza all'ospedale di Nocera Inferiore, dove gli è stata arrestata l'emorragia. E' stato, poi, trasferito all'ospedale Cardarelli di Napoli nel reparto di chirurgia maxillo facciale per essere sottoposto ad un ulteriore intervento chirurgico. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Le altre due passanti ferite, S.A. e R.A., rispettivamente cliente e cassiera del vicino supermercato, sono state colpite ad un braccio la prima ed alla gamba la seconda. Non sono in gravi condizioni. Sono in corso accertamenti.I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore sono giunti sul posto: si indaga per risalire ai colpevoli. Posti di blocco sono stati disposti in tutta la zona, dove per le ricerche viene impiegato anche un elicottero. Intanto i militari hanno rinvenuto lungo la strada che conduce allo svincolo autostradale un'auto che è stata data alle fiamme.

Sedici i colpi sparati, secondo i rilievi fatti finora, sia dai rapinatori, sia dalle guardie giurate che hanno risposto al fuoco e sventato così la rapina al furgone che trasportava circa 80 mila euro. Corso Padovano, tra l'altro, è la stessa via nella quale, nel 2008, fu ucciso il tenente dei Carabinieri Marco Pittoni durante una rapina nell'ufficio postale che si trova nella strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al portavalori a Pagani, sparatoria in strada: ferito gravemente un passante

SalernoToday è in caricamento