rotate-mobile
Cronaca

Tenta di prelevare soldi in banca con documenti falsi: arrestato 64enne a Salerno

Ad allertare la Polizia è stata una dipendente della filiale che si è insospettita dopo aver visionato la carta d'identità del pregiudicato

Un pregiudicato 64enne, originario della provincia di Caserta, F.C. le sue iniziali, è stato arrestato dagli agenti della “Sezione Volanti” della Questura per una tentata truffa ai danni di una filiale di un istituto di credito, nella zona orientale di Salerno. 

Il raggiro

L’uomo si era presentato allo sportello bancario per effettuare un prelievo di mille euro, attirando i sospetti dell’impiegata addetta in merito ai documenti esibiti per effettuare l’operazione. Infatti, la provenienza da altro luogo della Campania, riportata sul documento di identità, è apparsa all’operatrice abbastanza strana per l’importo richiesto. E, dopo ulteriori verifiche presso la banca dati dell’istituto, sono risultati fondati sospetti che l’uomo stesse esibendo documenti falsi. Per questo è stato richiesto l’intervento della volante della Polizia di Stato, che ha prontamente fermato il 64enne. Dagli accertamenti effettuati, gli agenti hanno appurato che la carta d’identità e la tessera sanitaria erano state contraffatte e che l’uomo stesse usando false generalità per completare il raggiro ed ottenere la somma richiesta. Inoltre, ascoltando anche le testimonianze di altri addetti della banca, è emerso che la stessa persona il giorno prima (10 giugno), era riuscito con la medesima tecnica a trarre in inganno un altro dipendente della stessa filiale, facendosi consegnare la somma di mille euro. Per questo, dopo le formalità di rito,  i poliziotti lo hanno arrestato per tentata truffa, sostituzione di persona ed uso di falsi documenti, conducendolo presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di prelevare soldi in banca con documenti falsi: arrestato 64enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento