rotate-mobile
Cronaca Mariconda / Via Fiume

Prova ad aprire un c/c spacciandosi per un altro uomo: denunciato 42enne

A far scattare l'allarme è stato in mattinata il direttore dell'ufficio postale di via Fiume, a Mariconda. Sul posto sono giunti i poliziotti della Sezione "Volanti". E' caccia al complice

Tentata truffa all’ufficio postale di via Fiume, nel quartiere Mariconda a Salerno. Questa mattina il diretto ha telefonato al 113 per segnalare la presenza di un uomo di 42 anni, L. N le sue iniziali, proveniente dalla provincia di Napoli,  in posso di documenti falsi. Sul posto sono giunti gli agenti della Questura che hanno fermato e controllato la persona segnalata, scoprendo che aveva cercato di aprire un conto corrente postale usando la patente di guida, il codice fiscale e la busta paga intestata ad un’altra persona. La patente, inoltre, è risultata falsificata con la sua foto.

Ma non finisce qui. Perché i poliziotti hanno accertato che poche ora prima, il 42enne, accompagnato da un complice ancora sconosciuto, aveva tentato di aprire un altro conto corrente presso l’ufficio postale di via Paolo De Granita utilizzando anche in tal caso i documenti falsi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata truffa, sostituzione di persona e uso di atto falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova ad aprire un c/c spacciandosi per un altro uomo: denunciato 42enne

SalernoToday è in caricamento