rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Arce

Voleva rubare in un appartamento di via Arce: fermato 63enne

Nella notte gli agenti della Sezione Volanti hanno fermato un uomo, C.D.M originario di Gragnano, mentre i aggirava in modo sospetto nei pressi del portone di un condominio con uno zainetto sulle spalle

La scorsa notte gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno avvistato un uomo che si aggirava in modo sospetto nei pressi del portone di un condominio con uno zainetto sulle spalle. Insospettiti dal suo atteggiamento si sono avvicinati per un controllo, ma quest’ultimo, appena li ha visti, si è liberato dello zainetto, lasciandolo sul marciapiede, e ha tentato di allontanarsi di corsa per evitare di essere controllato. Uno dei due poliziotti, però, ha recuperato lo zainetto, al cui interno sono stati rinvenuti diversi arnesi usati per lo scasso, mentre l’altro ha rincorso l’uomo a piedi lungo via Velia riuscendo a raggiungerlo, bloccarlo ed identificarlo per C.D.M. nato a Gragnano di 63 anni, con numerosi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio. Nel corso della perquisizione gli agenti hanno sequestrato anche dieci banconote da 50 euro, di cui non ha saputo giustificare il possesso. Nel tentativo di eludere il controllo dei poliziotti il 63enne ha tentato di distruggere una delle banconote che nascondeva. Per questo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I poliziotti, inoltre, hanno chiesto alla Divisione Anticrimine della Questura l’emissione a carico dell’indagato di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Salerno.

Nel corso sempre dei controlli notturni, infine, gli agenti della Sezione Volanti hanno riconosciuto, in via Guglielmo Vacca, un’autovettura Mercedes Smart, il cui proprietario aveva denunciato poche ore prima la sua scomparsa da via Loria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva rubare in un appartamento di via Arce: fermato 63enne

SalernoToday è in caricamento