rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, tentato furto a casa Inverso: "Erano armati e incappucciati, siamo in pericolo"

Martedì sera tre malviventi si sono introdotti all'interno di tre abitazioni situate in località Taverla. L'ex candidato sindaco a Salernotoday: "Agiscono nonostante la presenza delle famiglie, subito il tavolo per la sicurezza"

Una banda di ladri continua a colpire nella città di Battipaglia. L’ultimo episodio si è verificato martedì pomeriggio, intorno alle 18, quando tre uomini incappucciati hanno provato ad entrare nell’abitazione del leader del movimento #perunnuovoinizio Vincenzo Inverso. “Mentre ero nel salone – racconta l’ex candidato sindaco a Salernotoday – ho sentito un rumore provenire dalla finestra del bagno. Sono subito corso a vedere cosa stesse succedendo e li ho visti fuggire. Ma non si sono scoraggiati. Anzi, si sono recati in un’altra casa dove hanno tentato di portare via una cassaforte utilizzando un machete e distruggendo tutto. Poco prima, invece, erano stati anche da mio cugino”.

Per Inverso non si tratta di episodi isolati visto che i residenti della località Taverna denunciano da tempo furti all’interno delle abitazioni. Inverso è molto preoccupato: “Bisogna prendere provvedimenti perché le famiglie non vivono con tranquillità. Ne di giorno ne di notte. Hanno paura di uscire o di lasciare un familiare da solo in casa. La cosa più preoccupante è che questi delinquenti vanno in giro con un machete e altre armi ed agiscono anche quando c’è qualcuno in casa. Rischia di scapparci il morto”.

Inverso, intanto, ha protocollato al Comune di Battipaglia la richiesta per la convocazione urgente del tavolo per la sicurezza.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, tentato furto a casa Inverso: "Erano armati e incappucciati, siamo in pericolo"

SalernoToday è in caricamento