rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Sabato Robertelli

Torrione, ruba un paio di occhiali e scappa: acciuffato pluripregiudicato

Grazie alla descrizione fornita dalla titolare del negozio gli agenti della Questura sono riusciti subito a fermare il ragazzo in via Posidonia, mentre si stava allontanando verso la stazione ferroviaria

Un trentenne pluripregiudicato salernitano è stato denunciato dalla polizia con l’accusa di furto aggravato per reati contro il patrimonio e la persona ma anche inerenti gli stupefacenti. Nella tarda mattinata di ieri, infatti, i poliziotti sono intervenuti presso un noto negozio di articoli per la casa di via Robertelli, a Torrione, dove, poco prima del loro arrivo, un individuo aveva cercato di rubare un paio di occhiali. Soltanto che il tempestivo intervento della titolare lo ha subito messo in fuga.

Grazie alla descrizione fornita da quest’ultima gli agenti della Questura sono riusciti subito a fermare il ragazzo in via Posidonia, mentre si stava allontanando verso la stazione ferroviaria di Salerno. Dopo la perquisizione è stato trovato in possesso, occultato nella tasca destra dei pantaloni, di un coltello a serramanico del quale il giovane non è stato in grado di giustificarne il possesso. E per questo gli è stato sequestrato.

Successivamente i poliziotti sono ritornati nell’esercizio commerciale di via Robertelli dove, attraverso la visione delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza, hanno accertato che, intorno alle 13, il pregiudicato era entrato all’interno del negozio di casalinghi e con atteggiamento spavaldo, incurante della presenza della proprietaria, aveva prelevato da un espositore un paio di occhiali da sole. Poi si è dato alla fuga ma la donna, però,  lo ha raggiunto in pochi secondi, riuscendo a recuperare la merce mentre l’uomo si dileguava velocemente lungo le strade del quartiere.

Il trentenne è stato accompagnato dagli agenti presso gli uffici della Caserma Pisacane dove, dopo gli accertamenti di rito previsti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione, ruba un paio di occhiali e scappa: acciuffato pluripregiudicato

SalernoToday è in caricamento