rotate-mobile
Cronaca Buccino

Tentò di rubare rame in una cabina Enel: denunciato il romeno ustionato

Dopo un sopralluogo nella zona industriale di Buccino i carabinieri hanno chiuso il cerchio sulla vicenda verificatasi domenica

I carabinieri di Sala Consilina hanno risolto il mistero del romeno ustionato, arrivato in gravi condizioni domenica mattina all’ospedale di Polla. Nel tardo pomeriggio di domenica, infatti, sono state identificate le due persone che a bordo di autovettura hanno accompagnato il ferito in ospedale per poi allontanarsi. Si tratta di due connazionali 20enni, a cui è stato sequestrato l’automezzo in quanto privo di assicurazione.

Ma la svolta si è verificata ieri, quando i militari, dopo un sopralluogo nella zona industriale di Buccino, hanno trovato segni di scassinamento ai danni di una cabina Enel, contenente circa 6 quintali di cavi in rame. All’interno della cabina sono stati rinvenuti un cellulare, di proprietà del ferito, ed una tenaglia, posta sotto sequestro. Nei dintorni sono stati ritrovati brandelli di una t-shirt bruciata.

I due protagonisti della vicenda sono stati quindi deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lagonegro per tentato furto aggravato e danneggiamento, mentre il terzo pare abbia solo aiutato gli amici a recarsi presso l’ospedale, senza aver partecipato al tentativo di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di rubare rame in una cabina Enel: denunciato il romeno ustionato

SalernoToday è in caricamento