rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, spari al lido: arrestato pregiudicato, nessuna vittima

Un 44enne di Prignano Cilento, pregiudicato, ha fatto fuoco, senza motivo apparente, contro due persone presenti nei pressi di uno stabilimento balneare della cittadina cilentana: arrestato dai carabinieri

Scene da Far West questo pomeriggio ad Agropoli nei pressi di un noto stabilimento balneare della cittadina cilentana. Stando a quanto riferito a mezzo comunicato stampa dai carabinieri della compagnia di Agropoli un 44enne pregiudicato di Prignano Cilento, A. C. le sue iniziali, senza alcun apparente motivo ha fatto fuoco, tramite un fucile Benelli, contro due persone presenti nei pressi dello stabilimento.

I due, zio e nipote di 54 e 26 anni, hanno fortunatamente riportato ferite lievi al collo e al braccio sinistro: sono stati medicati presso l'ospedale civile di Agropoli. Sul posto sono prontamente giunti gli uomini della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Raffaele Annicchiarico. I militari hanno trovato l'uomo, in una insenatura della vicina scogliera, con il fucile in mano ancora carico. Il pregiudicato non ha esitato a puntarlo contro i militari, che tuttavia lo hanno convinto a desistere e a consegnare l'arma.

I carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione veicolare e personale, rinvenendo all'interno del fucile 4 cartucce e altre 9 nelle tasche dei pantaloni dell'uomo. Due coltelli da cucina sono stati invece trovati nell'automobile dell'uomo. Il tutto è stato sequestrato. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e condotto presso il carcere di Vallo della Lucania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, spari al lido: arrestato pregiudicato, nessuna vittima

SalernoToday è in caricamento