rotate-mobile
Cronaca Buccino

Tenta di soffocare la moglie con un cavo elettrico: arrestato un anziano a Buccino

La donna era a terra, immobile e con ancora il cavo elettrico attorno al collo. L’uomo, dopo aver ammesso il gesto, ha cercato di buttarsi giù dal balcone, ma è stato prontamente bloccato ed ammanettato

Dramma sventato, ieri, a Buccino: C.L.F.  75enne del posto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai carabinieri, per aver cercato di uccidere sua moglie. L’uomo, al culmine di un litigio con la donna 73enne, l’ha aggredita e, con un cavo elettrico stretto attorno al collo, ha cercato di soffocarla.  Le urla dell’anziana signora hanno attirato immediatamente l’attenzione di uno dei nipoti della coppia dall’appartamento al piano di sopra, il quale, avendo intuito cosa stesse succedendo, si è precipitato giù per le scale e ad un tratto, non sentendo provenire più alcun rumore dall’interno dell’appartamento, ha pensato al peggio ed ha rapidamente allertato il 112.

L'intervento

Giunti sul posto, i carabinieri hanno bussato più di una volta e, non ricevendo risposta, hanno buttato giù la porta d’ingresso. Ad attenderli all’ingresso hanno trovato l’anziano marito della signora che, alla vista dei Carabinieri, ha subito detto: “Arrestatemi pure. Tanto l’ho già ammazzata”. La donna era a terra, immobile e con ancora il cavo elettrico attorno al collo. L’uomo, dopo le sue dichiarazioni, ha cercato di buttarsi giù dal balcone, ma è stato prontamente bloccato ed ammanettato.

Il salvataggio

Subito dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari, i militari hanno effettuato le manovre di rianimazione del “B.L.S.”. Dopo enormi sforzi, durati diversi minuti, fortunatamente il cuore della vittima ha ripreso a battere e la donna ha ricominciato a respirare. Mentre l’anziana signora riprendeva conoscenza, sono giunti i medici del 118 che si sono occupati delle cure del caso ed hanno successivamente trasportato la vittima presso l’ospedale di Oliveto Citra, dove è stata poi ricoverata con prognosi di 30 giorni. L’uomo, invece, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Salerno Fuorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di soffocare la moglie con un cavo elettrico: arrestato un anziano a Buccino

SalernoToday è in caricamento