rotate-mobile
Cronaca

Tentato omicidio sulla nave da crociera, arrestato un 31enne

L'uomo arrestato aveva iniziato il lavoro alle 5: si trovava già in uno stato di ebbrezza alcolica che lo avrebbe indotto a non tollerare le indicazioni fornitegli dal capo cuoco, un 38enne di nazionalità indiana

Polizia della Frontiera Marittima di Salerno in azione, stamattina. E' stato tratto in arresto un cittadino giamaicano, identificato per O. G., 31enne, accusato di tentato omicidio. Il reato, come hanno accertato i poliziotti,  è stato commesso dallo straniero nelle prime ore del mattino, durante il suo turno di lavoro come cuoco sulla nave da crociera “Celebrity Constellation”, partita ieri sera da Catania e diretta a Civitavecchia, attualmente al largo della costa salernitana, con a bordo oltre 3.000 turisti. Gli agenti hanno ricostruito i fatti appurando che l'uomo che aveva iniziato il lavoro alle 5, si trovava già in uno stato di ebbrezza alcolica che lo avrebbe indotto a non tollerare le indicazioni fornitegli dal capo cuoco, un 38enne di nazionalità indiana.

Un’ora dopo, per futili motivi legati a questioni lavorative, O. G. ha afferrato un grosso coltello da cucina e ha colpito il capo cuoco al ventre causandogli una grave ferita. Dopo i primi soccorsi prestatigli dai sanitari di bordo, la vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Salerno dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata. L’indagato è stato pertanto arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e l’arma utilizzata per la commissione del delitto è stata sequestrata e sottoposta ai rilievi della Polizia Scientifica. E' stato poi condotto presso il carcere di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio sulla nave da crociera, arrestato un 31enne

SalernoToday è in caricamento