rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Volo di 10 metri per un bambino a Battipaglia, migliorano le condizioni del piccolo

Il dottor Cardone su Rai1: "Il bambino, che era intubato fino a poco tempo fa, è stato estubato e respira autonomamente. Sicuramente è una situazione sempre molto critica, ma questo è un dato positivo"

Sta meglio, il piccolo A.T.,, il bimbo di  10 anni che, ieri mattina, ha fatto un volo di 10 metri, precipitando giù dal balcone della sua abitazione di Battipaglia. Secondo quanto riportato da fonti ufficiali, si è trattato di un tentato suicidio, ma la madre del bambino ha negato tale ipotesi, parlando di incidente.

Le condizioni

"Il bambino, che era intubato fino a poco tempo fa, è stato estubato e respira autonomamente. Sicuramente è una situazione sempre molto critica, ma questo è un dato positivo", ha assicurato, intanto, Massimo Cardone, responsabile della Uo Rianimazione del Santobono di Napoli, a Storie Italiane, su Rai1. Le sue condizioni restano abbastanza serie, in quanto, è giunto in ospedale con un trauma cranico, un trauma dell’arto superiore e inferiore, un trauma toracico e uno dorsale e lombare. Proseguono, quindi, le indagini dei carabinieri della Compagnia di Battipaglia per far luce sull'accaduto.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il piccolo, ieri, avrebbe inventato una scusa per tornare a casa, mentre la madre lo stava accompagnando a scuola, per poi lanciarsi volontariamente dal balcone. Pare, inoltre, che il bambino abbia lasciato anche un biglietto con su scritto le ragioni del gesto. Accertamenti in corso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di 10 metri per un bambino a Battipaglia, migliorano le condizioni del piccolo

SalernoToday è in caricamento