rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caggiano

Terremoto nel vallo di Diano, nessun ferito: epicentro in Basilicata

La scossa si è verificata intorno alle 5 e 44 con epicentro a Savoia di Lucania, in provincia di Potenza. Sarebbe stata avvertita in diversi comuni salernitani e potentini, al confine tra Campania e Basilicata

Un terremoto di magnitudo 2.1 (scala Richter) si è verificato intorno alle 6 di questa mattina, precisamente alle 5 e 44, nell'area del vallo di Diano. Lo ha reso noto l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa, che non avrebbe provocato feriti o danni (nella zona, tra l'altro, imperversa l'emergenza neve) si è verificata a dieci chilometri di profondità e sarebbe stata avvertita nei comuni di Caggiano, Pertosa, Polla, Romagnano al Monte, Salvitelle e in alcuni comuni della provincia di Potenza, ossia Balvano, Sant'Angelo Le Fratte, Vietri di Potenza e Savoia di Lucania. L'epicentro sarebbe stato localizzato proprio in quest'ultimo comune, in Basilicata.

La zona del vallo di Diano, negli ultimi mesi, è già stata colpita da altre scosse di terremoto, fortunatamente sempre di lieve entità: lo scorso 27 ottobre (due scosse nella stessa giornata), una il 20 settembre, una il 15 settembre, mentre il 22 agosto un'altra scossa si era verificata tra il vallo di Diano e il Sele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel vallo di Diano, nessun ferito: epicentro in Basilicata

SalernoToday è in caricamento