rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Terrore sul lungomare, uomo armato di pistola scappa dalla polizia: denunciato

Si tratta di un pregiudicato di 30 anni che, appena ha visto gli agenti della Questura, ha tentato la fuga nascondendosi tra la folla. Ma è stato bloccato in Piazza della Concordia

Terrore nella serata di ieri, sul Lungomare Trieste a Salerno, dove un cittadino extracomunitario ha telefonato alla Questura per segnalare la presenza di un pregiudicato 30enne armato di pistola che si aggirava nei pressi di un noto esercizio commerciale della zona.  Sul posto sono giunti in pochi minuti i poliziotti della Squadra Volanti che hanno subito individuato il giovane che, alla vista degli agenti, si è allontanato velocemente per provare a fuggire creando scompiglio tra la folla che a quell’ora gremiva l’area pedonale del Lungomare Trieste. 

Ma, una volta arrivato in Piazza della Concordia, è stato bloccato dagli agenti, che lo hanno subito perquisito trovandogli, occultata tra la cintura dei pantaloni e il giro vita, una pistola, priva di tappo rosso, simile al modello “Beretta” in dotazione alle forze di Polizia, con relativo caricatore che, dalle successive verifiche, è risultato rifornito con un solo proiettile già incamerato. Inoltre, occultati in una tasca del giubbino indossato dal giovane sono stati trovati tre pezzi di sostanza stupefacente (cannabis) per un peso complessivo di circa 6 grammi. 

La perquisizione, successivamente, è stata estesa all’abitazione dell’uomo, che è stato denunciato per minaccia aggravata, da due cittadini senegalesi, di cui uno autore della segnalazione al Nucleo Operativo della Questura. Il 30enne, dopo gli accertamenti di rito, è stato, pertanto, deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione e porto abusivo di armi, minacce aggravate, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore sul lungomare, uomo armato di pistola scappa dalla polizia: denunciato

SalernoToday è in caricamento