rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Testa di maiale per De Luca: condannato a 3 anni il responsabile

E' stato condannato a tre anni ed 800 euro di multa, il 40enne salernitano accusato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso

Nel 2013 posizionò una testa di maiale con un limone in bocca sulla cassetta postale nel portone di casa del sindaco De Luca. Per questo gesto ieri è stato condannato a tre anni, M.D.M. l’uomo, finito nei guai anche per aver minacciato di morte il direttore di Salerno Pulita e che è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza per il gesto intimidatorio ai danni del sindaco.

Per lui, la riduzione di pena prevista dal rito abbreviato e il riconoscimento del vizio parziale di mente. Per cinque anni resterà interdetto dai pubblici uffici e dovrà risarcire con 7 mila euro ciascuno il sindaco, il direttore di Salerno Pulita Beluto e il Comune di Salerno, costituiti parte civile.

Nei giorni scorsi, intanto, la procura della Repubblica di Salerno ha arrestato, il macellaio che vendette la testa di maiale a M.D.M., ma per il caso delle rapine postali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa di maiale per De Luca: condannato a 3 anni il responsabile

SalernoToday è in caricamento