rotate-mobile
Cronaca Torre Orsaia

Litiga con il cognato e poi lo accoltella: arrestato 51enne

A finire in manette un cittadino residente nel piccolo comune cilentano. Ora è rinchiuso nella casa circondariale di Vallo della Lucania

I carabinieri di Torre Orsaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.Z., 51enne del posto, accusato di di tentato omicidio, minaccia, porto e detenzione illegale di armi. Secondo la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, infatti,  è lui il responsabile dell’accoltellamento, avvenuto la sera del 27 agosto scorso, a seguito di una lite, nei confronti di un cittadino rumeno di 46 anni, compagno della sorella.

Nello specifico, quella sera, A.Z., dopo essersi appostato, aspettò che la sorella ed il compagno tornassero a casa. E, non appena li vide sotto la loro abitazione, dopo averlo minacciato di morte, lo colpì con un coltello serramanico al collo. L'uomo cadde a terra in una pozza di sangue. Trasportato in ospedale, se la cavò con alcuni punti di sutura e dieci giorni di prognosi, mentre il 51enne si diede immediatamente alla fuga.

Le indagini dei militari hanno però permesso di ricostruire tutte le fasi concitate di quella serata fino all’epilogo, avvenuto nella giornata di ieri, con l’arresto dell’uomo, che ora si trova nel carcere di Vallo della Lucania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il cognato e poi lo accoltella: arrestato 51enne

SalernoToday è in caricamento