rotate-mobile
Cronaca Torrione Alto / Via Palestro

Torrione Alto, i residenti accendono le "Luci d'autore": la protesta

Un modo simpatico per protestare contro l’isolamento del rione dalle iniziative che invece caratterizzano da sempre altri quartieri della città, come le Luci d’Artista

Dopo Matierno e Fratte ora anche i residenti di Torrione Alto protestano contro l’assenza di luci natalizie nel loro quartiere. Ieri sera, alcuni di loro, hanno simbolicamente acceso dei lumini dando vita all’iniziativa delle “Luci d’autore”. Un modo simpatico per protestare contro l’isolamento del rione dalle  iniziative che invece caratterizzano da sempre altri quartieri della città, come le Luci d’Artista. 

Ancora una volta siamo stati esclusi” è il mantra degli abitanti del popoloso quartiere salernitano, che lamentano anche la carenza di servizi. “Non è possibile che un autobus passi ogni ora-ora e mezza. La metropolitana non è neanche vicina e soprattutto gli anziani hanno difficoltà a raggiungerla”. Chiesta, allo stesso tempo, maggiore sicurezza: “Vedere qualche volante delle forze dell’ordine, soprattutto il pomeriggio e la sera tardi non ci dispiacerebbe”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione Alto, i residenti accendono le "Luci d'autore": la protesta

SalernoToday è in caricamento