rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torrione Alto / Gaetano Quagliariello

Torrione Alto, spunta una discarica nel cuore del quartiere: l'ira dei residenti

Un cumulo di rifiuti è apparso nei pressi del circolo Marconi e a pochi metri dalla scuola elementare Carlo Alberto Alemagna. Gli abitanti chiedono maggiori controlli

Una microdiscarica a cielo aperto spunta nel popoloso quartiere di Torrione Alto. Scatole, buste, vestiti, bottiglie, materiale di ogni genere abbandonato alle intemperie lungo la centralissima via Gaetano Quagliariello, adiacente al circolo Marconi e vicinissima  alle scuole elementari Carlo Alberto Alemagna. "Sono qui da giorni e nessuno si degna di bonificare l'area - si lamenta una residente della zona - Ogni mattina passano polizia, vigili urbani, il settore Ambiente del Comune ma nessuno segnala questa incresciosa situazione. Non riesco davvero a capirne il motivo". 

Sulla stessa linea un altro abitante di Torrione Alto che, però, se la prende con i suoi vicini: "E' colpa dei cafoni, come dice il nostro sindaco, che non hanno rispetto dell'ambiente che li circonda. Non costa nulla fare la raccolta differenziata e se ci sono immboli grandi da buttare ci sono le isole ecologiche. Almeno una volta a settimana - racconta - spunta questa discarica, che macchia il nostro quartiere che è da sempre uno dei più puliti della città. E' una questione di educazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione Alto, spunta una discarica nel cuore del quartiere: l'ira dei residenti

SalernoToday è in caricamento