Quasi 2 quintali di hashish da Nocera a Palermo: arrestati due trafficanti di droga

La droga al mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti almeno un milione di euro. Uno dei due arrestati percepiva il reddito di cittadinanza

Sono stati arrestati a Napoli e a Palermo, due trafficanti di droga, accusati di essere i responsabili di una spedizione a Palermo di quasi due quintali di hashish, contenuti in otto cartoni individuati presso un centro di smistamento postale a Carini.

Il sequestro

Il sequestro è stato eseguito nel giugno scorso dal Gico della guardia di finanza. Le analisi sulle banche dati della ditta di spedizioni, ignara di quanto accadeva, hanno consentito di risalire alla spedizione sospetta, proveniente da Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, e ai soggetti interessati al ritiro dei pacchi contenenti la droga che, per un disguido tecnico, non è stata consegnata loro dall'azienda. I due uomini, G.G. di Palermo, di 25 anni, e A.P., di Terzigno, in provincia di Napoli, 28enne, sono stati individuati rispettivamente come destinatario e mittente dell'ingente partita di droga e arrestati a seguito dell'ordinanza emessa dal gip di Palermo Rosario Di Gioia, su richiesta del pm Giulia Beux e dell'aggiunto Ennio Petrigni. La droga sequestrata era destinata allo spaccio sulle piazze di Palermo e al mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti almeno un milione di euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il reddito

Dalle indagini delle Fiamme Gialle è stato scoperto che che il trafficante palermitano, destinatario della sostanza stupefacente, ufficialmente disoccupato e senza reddito, dall’estate scorsa percepiva il reddito di cittadinanza per un ammontare di 500 euro mensili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

Torna su
SalernoToday è in caricamento