rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anas: "Sulla A3 Salerno - Reggio Calabria traffico in aumento"

Pietro Ciucci, amministratore unico dell'Anas, ha riferito che il traffico nello scorso week end è stato superiore a quello dello stesso periodo del 2011 e con meno incidenti

C'è stato un sensibile aumento dei transiti, nello scorso week end, sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria, rispetto allo stesso periodo del 2011: a renderlo noto Pietro Ciucci, amministratore unico dell'Anas. "Il volume dei transiti - ha detto Pietro Ciucci - è aumentato rispetto allo scorso anno di oltre il 9%, ma sono stati rilevati meno incidenti e minori disagi alla circolazione sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove, ad oggi, abbiamo registrato oltre 1 milione 300 mila transiti, solo in direzione sud".

Ciucci prosegue: "La circolazione autostradale è stata sempre intensa, anche durante la notte, nel mese tradizionale scelto dagli italiani per la villeggiatura ma appaiono evidenti i benefici apportati alla circolazione dagli oltre 272 chilometri di nuova A3 di cui ben 124 km consecutivi da Salerno a Lagonegro. Nonostante i massici flussi di traffico, non si sono mai verificati blocchi della circolazione o particolari disagi".

Il traffico in direzione Avellino è stato rallentato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno all'altezza di Fratte per un tamponamento tra veicoli ma senza feriti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas: "Sulla A3 Salerno - Reggio Calabria traffico in aumento"

SalernoToday è in caricamento