Primo week-end di Luci d'Artista e metropolitana attivi: via Roma resta paralizzata

Code e traffico non hanno liberato il centro cittadino, nonostante gli auspici: i salernitani non sono stati ancora "salvati" dalla metro

Traffico al centro

L'auspicio era quello secondo cui la partenza della metropolitana facesse risparmiare ai cittadini, code e traffico intensi al centro, nonostante la notevole affluenza di persone per Luci d'Artista 2013. Ma, almeno per il primo week-end di corse attive e luminarie splendenti, la speranza si è vanificata.

Via Roma, come via Dei Principati e le altre strade del cuore della città, infatti, sono state caratterizzate da auto incolonnate e salernitani nervosi intrappolati nelle proprie vetture per ore. Certo è che, come ogni novità rilevante, la metro ed i vantaggi che il servizio comporta, impiegheranno del tempo prima di essere assimilati dai loro potenziali fruitori. Ad ogni modo, il caos del fine settimana per Luci d'Artista, non ha ancora registrato i miglioramenti attesi. Non resta che aspettare i prossimi week-end per valutare eventuali cambiamenti all'orizzonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

Torna su
SalernoToday è in caricamento