rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vietri sul Mare

Ancora disagi per il traffico in Costiera: Codacons diffida tutti i sindaci

Dopo i problemi alla viabilità causati nei giorni scorsi dalle enormi code di traffico, che hanno bloccato l’intera Costiera Amalfitana, il Codacons ha deciso di diffidare i sindaci di tutti i comuni della Costiera

Codacons in azione, per risolvere i problemi della viabilità in Costiera, causati nei giorni scorsi dalle enormi code di traffico. L'avvocato Matteo Marchetti ha, dunque, fornito il punto della situazione: “Ci siamo visti costretti a inviare, oggi, una diffida ai sindaci di Salerno, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano, Ravello, Praiano, Tramonti e Atrani, al fine di interrompere la già più volte segnalata inerzia amministrativa con riferimento alla questione traffico e viabilità".

L'appello

"La diffida trova il suo fondamento nell’art. 328 c.p., disposizione che si occupa di regolare il comportamento di pubblici ufficiali o incaricati di pubblici servizi, quando essi, indebitamente, rifiutino un atto del loro ufficio del cui immediato compimento sia dichiarata la necessità e l’obbligo per ragioni di giustizia, di sicurezza pubblica o di ordine pubblico", incalza Marchetti. Chiesto, infine, un tavolo urgente al Prefetto, al fine di risolvere una volta e per sempre la questione traffico in Costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora disagi per il traffico in Costiera: Codacons diffida tutti i sindaci

SalernoToday è in caricamento