rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Traffico e sosta selvaggia: l'ira del Codacons

Il presidente Marchetti, nella sua analisi sulle cause del traffico cittadino, focalizza l'attenzione sulla pioggia, sulla mancanza di vigili e sui camion della raccolta dei rifiuti che: "Si fermano ogni 10 metri per caricare"

Il professore Enrico Marchetti, presidente del Codacons Campania, si scaglia contro il traffico cittadino e contro il paradossale affollamento di auto in sosta laddove il parcheggio è vietato. "Il giorno di San Gennaro - commenta Marchetti - mentre altrove il sangue si scioglieva dando speranza (almeno quella) di un futuro senza minacce, a Salerno si scioglieva la pioggia sui poveri cittadini che percorrevano in auto 3 km in 60 minuti"

Le cause del traffico

Marchetti, nella sua analisi sulle cause del traffico cittadino, focalizza l'attenzione sulla pioggia, sulla mancanza di vigili e sui camion della raccolta dei rifiuti che: "Si fermano ogni 10 metri per caricare, rendono ancora più grave il tutto. Come se ciò non bastasse - continua - vige a Salerno la regola della sosta obbligatoria in divieto di sosta. Le fotografie allegate lo dimostrano. Nei divieti di sosta non si trova posto per sostare. Forse basterebbero queste poche parole perché si capisca il risentimento dei cittadini che se potessero cambierebbero in massa città, o magari, vista la situazione italiana, nazione. È così difficile tenere una città pulita ed in ordine? Dov’è l’inghippo? - si chiede, concludendo il presidente del Codacons Campania - Si potrebbe agire in altro modo, diverso da un semplice comunicato stampa, ma sarebbe come sparare sulla Croce Rossa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e sosta selvaggia: l'ira del Codacons

SalernoToday è in caricamento